L'evoluzione del concetto di opera d'arte al tempo dei social network e del digitale è divenuta espressione di un progressivo mutamento del modo di fare esperienza del mondo e dell'arte in sè. I pop-up museums realizzati per Instagram da chi ha saputo cogliere i presupposti della rivoluzione digitale e del potenziale comunicativo generato da essa, mostrano quanto la necessità di raccontarsi passi soprattutto attraverso una realtà modellata su parametri esteticamente "instagrammabili" e a portata di condivisione.
#popupmuseums: l'opera d'arte e la condivisione social nell'era digitale
Germinario, Anna Rita
2019/2020
Abstract
L'evoluzione del concetto di opera d'arte al tempo dei social network e del digitale è divenuta espressione di un progressivo mutamento del modo di fare esperienza del mondo e dell'arte in sè. I pop-up museums realizzati per Instagram da chi ha saputo cogliere i presupposti della rivoluzione digitale e del potenziale comunicativo generato da essa, mostrano quanto la necessità di raccontarsi passi soprattutto attraverso una realtà modellata su parametri esteticamente "instagrammabili" e a portata di condivisione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
866232-1224496.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.78 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.78 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/2591