L'evoluzione del concetto di opera d'arte al tempo dei social network e del digitale è divenuta espressione di un progressivo mutamento del modo di fare esperienza del mondo e dell'arte in sè. I pop-up museums realizzati per Instagram da chi ha saputo cogliere i presupposti della rivoluzione digitale e del potenziale comunicativo generato da essa, mostrano quanto la necessità di raccontarsi passi soprattutto attraverso una realtà modellata su parametri esteticamente "instagrammabili" e a portata di condivisione.

#popupmuseums: l'opera d'arte e la condivisione social nell'era digitale

Germinario, Anna Rita
2019/2020

Abstract

L'evoluzione del concetto di opera d'arte al tempo dei social network e del digitale è divenuta espressione di un progressivo mutamento del modo di fare esperienza del mondo e dell'arte in sè. I pop-up museums realizzati per Instagram da chi ha saputo cogliere i presupposti della rivoluzione digitale e del potenziale comunicativo generato da essa, mostrano quanto la necessità di raccontarsi passi soprattutto attraverso una realtà modellata su parametri esteticamente "instagrammabili" e a portata di condivisione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
866232-1224496.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.78 MB
Formato Adobe PDF
2.78 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2591