La tesi analizza la maturità digitale delle imprese B2B, con particolare attenzione al ruolo dei social media nei processi di trasformazione digitale. Dopo una revisione della letteratura sui principali temi legati alla digitalizzazione e al social media marketing, l’analisi si concentra sui dati raccolti tramite la Survey 2024 condotta da Marketing Arena. A partire dai concetti teorici approfonditi, viene costruito un indice di maturità digitale utile a classificare le aziende in base al loro grado di digitalizzazione.
La tesi analizza la maturità digitale delle imprese B2B, con particolare attenzione al ruolo dei social media nei processi di trasformazione digitale. Dopo una revisione della letteratura sui principali temi legati alla digitalizzazione e al social media marketing, l’analisi si concentra sui dati raccolti tramite la Survey 2024 condotta da Marketing Arena. A partire dai concetti teorici approfonditi, viene costruito un indice di maturità digitale utile a classificare le aziende in base al loro grado di digitalizzazione.
Digitalizzazione e presenza online nel B2B: verso un modello di maturità digitale
VIVIAN, SOFIA
2024/2025
Abstract
La tesi analizza la maturità digitale delle imprese B2B, con particolare attenzione al ruolo dei social media nei processi di trasformazione digitale. Dopo una revisione della letteratura sui principali temi legati alla digitalizzazione e al social media marketing, l’analisi si concentra sui dati raccolti tramite la Survey 2024 condotta da Marketing Arena. A partire dai concetti teorici approfonditi, viene costruito un indice di maturità digitale utile a classificare le aziende in base al loro grado di digitalizzazione.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/25348