Con questa tesi si affronterà il tema dello studio didattico della lingua straniera, in questo caso lo spagnolo, attraverso dei questionari con domande relative alla lingua come materia di studio che sono stati sottoposti ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e un questionario che verrà sottoposto al docente di lingua per valutare, poi, che percezione ha dei suoi studenti comparando alcune domande che saranno uguali. Dopo aver fatto un excursus teorico su cosa si intende per didattica e studio della lingua straniera comprendendo le principali difficoltà che possono riscontrare i ragazzi come la motivazione e l’apprendimento, lo studio e l’analisi dei dati verrà effettuata tramite tabelle e grafici a torta per verificare se ciò che ci si aspetta da un’ipotesi iniziale sarà quello che presenteranno i risultati.

Studiare spagnolo, perché?

Residori, Elena
2019/2020

Abstract

Con questa tesi si affronterà il tema dello studio didattico della lingua straniera, in questo caso lo spagnolo, attraverso dei questionari con domande relative alla lingua come materia di studio che sono stati sottoposti ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e un questionario che verrà sottoposto al docente di lingua per valutare, poi, che percezione ha dei suoi studenti comparando alcune domande che saranno uguali. Dopo aver fatto un excursus teorico su cosa si intende per didattica e studio della lingua straniera comprendendo le principali difficoltà che possono riscontrare i ragazzi come la motivazione e l’apprendimento, lo studio e l’analisi dei dati verrà effettuata tramite tabelle e grafici a torta per verificare se ciò che ci si aspetta da un’ipotesi iniziale sarà quello che presenteranno i risultati.
2019-07-10
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
849891-1250342.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.2 MB
Formato Adobe PDF
1.2 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2527