El aprendizaje de idiomas extranjeros ha experimentado una transformación profunda con la llegada de las tecnologías digitales. Este trabajo analiza las estrategias motivacionales en la enseñanza de lenguas extranjeras a través de herramientas digitales, destacando su papel clave en el éxito educativo. A partir de un enfoque teórico-práctico, se presenta un modelo didáctico que integra tecnologías y estrategias motivacionales, promoviendo un aprendizaje significativo, autónomo y continuo. Este modelo aborda la interacción entre estudiantes, docentes y contenidos, subrayando la importancia de la personalización y la colaboración en los entornos de aprendizaje virtuales.

L'apprendimento delle lingue straniere ha subito una profonda trasformazione con l'avvento delle tecnologie digitali. Questo lavoro analizza le strategie motivazionali nell'insegnamento delle lingue straniere attraverso strumenti digitali, evidenziandone il ruolo chiave nel successo educativo. Partendo da un approccio teorico-pratico, viene presentato un modello didattico che integra tecnologie e strategie motivazionali, promuovendo un apprendimento significativo, autonomo e continuo. Questo modello affronta l'interazione tra studenti, docenti e contenuti, sottolineando l'importanza della personalizzazione e della collaborazione negli ambienti di apprendimento virtuali.

L’apprendimento delle lingue straniere (LS) attraverso le tecnologie online: Come rafforzare la motivazione

PAGANI GUILHEN MAZARO, ARIANE
2023/2024

Abstract

El aprendizaje de idiomas extranjeros ha experimentado una transformación profunda con la llegada de las tecnologías digitales. Este trabajo analiza las estrategias motivacionales en la enseñanza de lenguas extranjeras a través de herramientas digitales, destacando su papel clave en el éxito educativo. A partir de un enfoque teórico-práctico, se presenta un modelo didáctico que integra tecnologías y estrategias motivacionales, promoviendo un aprendizaje significativo, autónomo y continuo. Este modelo aborda la interacción entre estudiantes, docentes y contenidos, subrayando la importancia de la personalización y la colaboración en los entornos de aprendizaje virtuales.
2023
L'apprendimento delle lingue straniere ha subito una profonda trasformazione con l'avvento delle tecnologie digitali. Questo lavoro analizza le strategie motivazionali nell'insegnamento delle lingue straniere attraverso strumenti digitali, evidenziandone il ruolo chiave nel successo educativo. Partendo da un approccio teorico-pratico, viene presentato un modello didattico che integra tecnologie e strategie motivazionali, promuovendo un apprendimento significativo, autonomo e continuo. Questo modello affronta l'interazione tra studenti, docenti e contenuti, sottolineando l'importanza della personalizzazione e della collaborazione negli ambienti di apprendimento virtuali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Ariane spagnolo corretta.docx

accesso aperto

Dimensione 14.4 MB
Formato Microsoft Word XML
14.4 MB Microsoft Word XML Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/24717