Il presente lavoro di tesi si propone di identificare gli elementi di Online Visual Merchandising utilizzati negli e-commerce di occhialeria. Il modello proposto da Katrandjiev e Velinov (2014), riguardante il settore dell’abbigliamento, viene ripreso e applicato per la prima volta ad un campione di siti web di occhialeria, presentando gli elementi individuati in cinque categorie che a loro volta formano due gruppi principali. I risultati vengono analizzati calcolandone la frequenza di utilizzo, in base alla quale i dati vengono discussi e confrontati per identificare quali siano gli elementi maggiormente presenti nel settore.
Online Visual Merchandising nel settore dell'occhialeria
Zannetti, Ilaria
2019/2020
Abstract
Il presente lavoro di tesi si propone di identificare gli elementi di Online Visual Merchandising utilizzati negli e-commerce di occhialeria. Il modello proposto da Katrandjiev e Velinov (2014), riguardante il settore dell’abbigliamento, viene ripreso e applicato per la prima volta ad un campione di siti web di occhialeria, presentando gli elementi individuati in cinque categorie che a loro volta formano due gruppi principali. I risultati vengono analizzati calcolandone la frequenza di utilizzo, in base alla quale i dati vengono discussi e confrontati per identificare quali siano gli elementi maggiormente presenti nel settore.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/2440