L'elaborato ha il proposito di comprendere i Customer Journey moderni, rivoluzionati dall'introduzione degli smartphone nella quotidianità degli utenti e frammentati in quelli che Google ha definito micro-momenti. Dopo una approfondita analisi della letteratura relativa all'argomento, si intende fornire una visione d'insieme del fenomeno, individuando un "fil rouge" in grado di collegare concetti fino ad ora rimasti slegati e di proporre, quindi, un modello capace di spiegare la complessità assunta dalle relazioni tra consumatori e brand nell’ambiente competitivo moderno e come sia possibile, per questi ultimi, costruire proattivamente dei percorsi attraverso cui guidare i consumatori.

Sand-Mill Model: un modello strategico per plasmare il Customer Journey

Stratimirovich, Alvise
2019/2020

Abstract

L'elaborato ha il proposito di comprendere i Customer Journey moderni, rivoluzionati dall'introduzione degli smartphone nella quotidianità degli utenti e frammentati in quelli che Google ha definito micro-momenti. Dopo una approfondita analisi della letteratura relativa all'argomento, si intende fornire una visione d'insieme del fenomeno, individuando un "fil rouge" in grado di collegare concetti fino ad ora rimasti slegati e di proporre, quindi, un modello capace di spiegare la complessità assunta dalle relazioni tra consumatori e brand nell’ambiente competitivo moderno e come sia possibile, per questi ultimi, costruire proattivamente dei percorsi attraverso cui guidare i consumatori.
2019-03-28
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2434