Questo elaborato si propone di analizzare l’approccio che hanno le aziende nella pianificazione e implementazione di strategie di marketing B2B. In particolare verranno esaminati i casi di due imprese del settore dell’Information Technology che operano una sul mercato italiano e una su quello spagnolo. Entrambe le aziende si sono affidate alla stessa agenzia di marketing B2B per attrarre l'interesse di potenziali acquirenti e trasformarlo in transazioni di vendita. Quest’analisi si soffermerà sullo svolgimento del processo di acquisizione clientelare, paragonando i risultati ottenuti nel mercato spagnolo e in quello italiano.
Marketing B2B e Lead Generation: analisi e confronto di due aziende IT nel mercato italiano e spagnolo
GIACOMELLI, ELENA
2023/2024
Abstract
Questo elaborato si propone di analizzare l’approccio che hanno le aziende nella pianificazione e implementazione di strategie di marketing B2B. In particolare verranno esaminati i casi di due imprese del settore dell’Information Technology che operano una sul mercato italiano e una su quello spagnolo. Entrambe le aziende si sono affidate alla stessa agenzia di marketing B2B per attrarre l'interesse di potenziali acquirenti e trasformarlo in transazioni di vendita. Quest’analisi si soffermerà sullo svolgimento del processo di acquisizione clientelare, paragonando i risultati ottenuti nel mercato spagnolo e in quello italiano.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/24271