Questo elaborato si propone di analizzare l’approccio che hanno le aziende nella pianificazione e implementazione di strategie di marketing B2B. In particolare verranno esaminati i casi di due imprese del settore dell’Information Technology che operano una sul mercato italiano e una su quello spagnolo. Entrambe le aziende si sono affidate alla stessa agenzia di marketing B2B per attrarre l'interesse di potenziali acquirenti e trasformarlo in transazioni di vendita. Quest’analisi si soffermerà sullo svolgimento del processo di acquisizione clientelare, paragonando i risultati ottenuti nel mercato spagnolo e in quello italiano.

Marketing B2B e Lead Generation: analisi e confronto di due aziende IT nel mercato italiano e spagnolo

GIACOMELLI, ELENA
2023/2024

Abstract

Questo elaborato si propone di analizzare l’approccio che hanno le aziende nella pianificazione e implementazione di strategie di marketing B2B. In particolare verranno esaminati i casi di due imprese del settore dell’Information Technology che operano una sul mercato italiano e una su quello spagnolo. Entrambe le aziende si sono affidate alla stessa agenzia di marketing B2B per attrarre l'interesse di potenziali acquirenti e trasformarlo in transazioni di vendita. Quest’analisi si soffermerà sullo svolgimento del processo di acquisizione clientelare, paragonando i risultati ottenuti nel mercato spagnolo e in quello italiano.
2023
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESIGiacomelliElena.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.83 MB
Formato Adobe PDF
3.83 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/24271