Con la Buona Scuola, il teatro è stato incorporato nei piani formativi delle istituzioni scolastiche, formalizzando così un rapporto lungo decenni. La tesi muove da questo nuovo contesto normativo, ripercorrendo i passaggi istituzionali che hanno coinvolto teatro e scuola, analizzandone al contempo la complicata relazione e delineandone possibili prospettive. In particolare si pone l’accento sulle conseguenze, benefiche e non, che l’inserimento in un ambiente ordinato e strutturato potrebbe provocare nel settore teatrale.
Teatro-ragazzi: necessità o vocazione?
Lorenzon, Cinzia
2019/2020
Abstract
Con la Buona Scuola, il teatro è stato incorporato nei piani formativi delle istituzioni scolastiche, formalizzando così un rapporto lungo decenni. La tesi muove da questo nuovo contesto normativo, ripercorrendo i passaggi istituzionali che hanno coinvolto teatro e scuola, analizzandone al contempo la complicata relazione e delineandone possibili prospettive. In particolare si pone l’accento sulle conseguenze, benefiche e non, che l’inserimento in un ambiente ordinato e strutturato potrebbe provocare nel settore teatrale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
836991-1214815.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.74 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/2427