Questo studio esplora il rapporto tra marketing, in particolare il social media marketing, e organizzazioni culturali, dimostrando come l'integrazione di strumenti tipici del mondo aziendale possa apportare significativi benefici a istituzioni non profit senza comprometterne l'essenza. Il lavoro si articola in tre sezioni: una cornice teorica sul social media marketing, una guida pratica per implementare strategie efficaci e l'applicazione di tali strategie alla Fondazione Cassamarca di Treviso. Sono affrontati temi chiave come il posizionamento, la definizione del pubblico ideale, la scelta dei canali di comunicazione e la coerenza con i valori dell'organizzazione. L'obiettivo è arricchire il dibattito sul social media marketing nelle istituzioni culturali e fornire strumenti utili per garantire la loro rilevanza e sostenibilità in un contesto competitivo.
Strategie di social media marketing per le organizzazioni culturali Il caso della Fondazione Cassamarca
ZILIOTTO, PIETRO
2023/2024
Abstract
Questo studio esplora il rapporto tra marketing, in particolare il social media marketing, e organizzazioni culturali, dimostrando come l'integrazione di strumenti tipici del mondo aziendale possa apportare significativi benefici a istituzioni non profit senza comprometterne l'essenza. Il lavoro si articola in tre sezioni: una cornice teorica sul social media marketing, una guida pratica per implementare strategie efficaci e l'applicazione di tali strategie alla Fondazione Cassamarca di Treviso. Sono affrontati temi chiave come il posizionamento, la definizione del pubblico ideale, la scelta dei canali di comunicazione e la coerenza con i valori dell'organizzazione. L'obiettivo è arricchire il dibattito sul social media marketing nelle istituzioni culturali e fornire strumenti utili per garantire la loro rilevanza e sostenibilità in un contesto competitivo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Strategie di social media marketing per le organizzazioni culturali - Il caso della Fondazione Cassamarca.pdf
accesso aperto
Dimensione
3.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/24165