L'obiettivo principale della tesi è descrivere e analizzare i nuovi diversi sistemi di reclutamento, introdotti negli ultimi anni, come audizioni di lavoro, giochi e gamification, video interviste e, soprattutto, concentrarsi sugli usi e le applicazioni dell'Intelligenza Artificiale (AI). nelle aziende con casi pratici di Unilever, Nestlé e Linkedin, quest'ultima di proprietà di Microsoft. Verranno infine analizzati ed evidenziati gli impatti e le prospettive di questa nuova tecnologia nel mondo del lavoro e, in particolare, nelle funzioni HR, quindi le opportunità e le minacce dell'AI sulle aziende e sui luoghi di lavoro nei prossimi anni.

NEW METHODS OF RECRUITING: THE ADVENT OF AI

Zorzi, Matteo
2024/2025

Abstract

L'obiettivo principale della tesi è descrivere e analizzare i nuovi diversi sistemi di reclutamento, introdotti negli ultimi anni, come audizioni di lavoro, giochi e gamification, video interviste e, soprattutto, concentrarsi sugli usi e le applicazioni dell'Intelligenza Artificiale (AI). nelle aziende con casi pratici di Unilever, Nestlé e Linkedin, quest'ultima di proprietà di Microsoft. Verranno infine analizzati ed evidenziati gli impatti e le prospettive di questa nuova tecnologia nel mondo del lavoro e, in particolare, nelle funzioni HR, quindi le opportunità e le minacce dell'AI sulle aziende e sui luoghi di lavoro nei prossimi anni.
2024-07-12
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/24107