Mentre le campagne siciliane rischiano l’abbandono per crisi aggravata del comparto agrumicolo, la tesi dimostra che esiste una soluzione capace non solo di tutelare e sviluppare l’arancia rossa di Sicilia, ma di esprimerne il bacino di potenzialità inespresse. Dopo aver condotto un’indagine quanti-qualitativa dei principali aggregati a livello mondiale, europeo, italiano e regionale si dimostra che grazie ad una nuova strategia competitiva - chiamata DESIGN WITH - sia possibile creare un mercato premium-luxury per l’arancia rossa di Sicilia.

Strategie di valorizzazione dell’arancia rossa di Sicilia: dal marchio di origine IGP alla strategia DESIGN WITH

Carfi', Stefano
2019/2020

Abstract

Mentre le campagne siciliane rischiano l’abbandono per crisi aggravata del comparto agrumicolo, la tesi dimostra che esiste una soluzione capace non solo di tutelare e sviluppare l’arancia rossa di Sicilia, ma di esprimerne il bacino di potenzialità inespresse. Dopo aver condotto un’indagine quanti-qualitativa dei principali aggregati a livello mondiale, europeo, italiano e regionale si dimostra che grazie ad una nuova strategia competitiva - chiamata DESIGN WITH - sia possibile creare un mercato premium-luxury per l’arancia rossa di Sicilia.
2019-10-28
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2400