L’elaborato nasce dalla creazione di un questionario che tratta il tema dell’acquisto di complementi d’arredo. Attraverso la somministrazione del suddetto questionario ad un campione della popolazione italiana si sono potute raccogliere delle informazioni che, analizzate attraverso modelli statistici, permettano di procedere ad una clusterizzazione. Il questionario vuole indagare quali siano i comportamenti d’acquisto degli acquirenti di complementi d’arredo e quali siano per loro gli aspetti più rilevanti ai fini della scelta. Indaga inoltre sulla propensione all’acquisto dei complementi d’arredo online e mira a creare dei cluster rappresentativi che descrivano le caratteristiche dei clienti che sono più propensi ad acquistare attraverso il canale virtuale.
Il mercato dei complementi d'arredo in Italia: una segmentazione degli acquirenti online
Basso, Gioia
2019/2020
Abstract
L’elaborato nasce dalla creazione di un questionario che tratta il tema dell’acquisto di complementi d’arredo. Attraverso la somministrazione del suddetto questionario ad un campione della popolazione italiana si sono potute raccogliere delle informazioni che, analizzate attraverso modelli statistici, permettano di procedere ad una clusterizzazione. Il questionario vuole indagare quali siano i comportamenti d’acquisto degli acquirenti di complementi d’arredo e quali siano per loro gli aspetti più rilevanti ai fini della scelta. Indaga inoltre sulla propensione all’acquisto dei complementi d’arredo online e mira a creare dei cluster rappresentativi che descrivano le caratteristiche dei clienti che sono più propensi ad acquistare attraverso il canale virtuale.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/2365