L'elaborato si propone di studiare le peculiarità dell'analisi di bilancio applicata al settore del Fashion & Luxury, utilizzando come campione uno dei brand emergenti all'interno di esso: Maison Margiela. Partendo dalle caratteristiche principali del settore moda, ci si focalizzerà poi su quelle che sono le metodologie e le finalità dell'analisi di bilancio, l'evoluzione che essa ha avuto nel tempo, le regole che la guidano e gli indicatori che ad oggi sono maggiormente utilizzati. Tale analisi verrà poi applicata al bilancio consolidato francese del gruppo Maison Margiela.

L’evoluzione dell’analisi di bilancio nel settore Fashion & Luxury: il caso Maison Margiela

Rinaldo, Andrea
2024/2025

Abstract

L'elaborato si propone di studiare le peculiarità dell'analisi di bilancio applicata al settore del Fashion & Luxury, utilizzando come campione uno dei brand emergenti all'interno di esso: Maison Margiela. Partendo dalle caratteristiche principali del settore moda, ci si focalizzerà poi su quelle che sono le metodologie e le finalità dell'analisi di bilancio, l'evoluzione che essa ha avuto nel tempo, le regole che la guidano e gli indicatori che ad oggi sono maggiormente utilizzati. Tale analisi verrà poi applicata al bilancio consolidato francese del gruppo Maison Margiela.
2024-07-15
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/22918