A partire dall’analisi del fenomeno di una nuova valorizzazione della produzione in generale e della figura dell’artigiano in particolare, soprattutto nei mercati anglosassoni, la tesi cerca di capire come le piccole medie imprese italiane possano sfruttare la tradizione manuale e coniugarla con gli strumenti 2.0 per farne un business al tempo stesso locale e globale senza il bisogno di una produzione per grandi lotti. Parte dell’elaborato consiste nel contattare e intervistare direttamente i fondatori di aziende del settore per cercare di capire l’andamento del mercato e i bisogni che queste aziende per sopravvivere e avere successo.

Indie Handbags Le strategie delle piccole e medie imprese artigianali italiane nel settore delle borse e degli accessori moda

Carlassara, Alice
2012/2013

Abstract

A partire dall’analisi del fenomeno di una nuova valorizzazione della produzione in generale e della figura dell’artigiano in particolare, soprattutto nei mercati anglosassoni, la tesi cerca di capire come le piccole medie imprese italiane possano sfruttare la tradizione manuale e coniugarla con gli strumenti 2.0 per farne un business al tempo stesso locale e globale senza il bisogno di una produzione per grandi lotti. Parte dell’elaborato consiste nel contattare e intervistare direttamente i fondatori di aziende del settore per cercare di capire l’andamento del mercato e i bisogni che queste aziende per sopravvivere e avere successo.
2012-10-19
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/22757