La tesi si prefigge come obiettivo quello di valutare il processo di internazionalizzazione delle aziende operanti nel settore dell’arredamento. A partire dai concetti di globalizzazione e internazionalizzazione, si pone l’attenzione sulle politiche del marketing mix e sugli aspetti istituzionali, economici e culturali dei tre scenari di riferimento: Cina, Emirati Arabi Uniti e Francia. Dopo un’ analisi del settore dell’arredamento nei tre Paesi, il lavoro si conclude con lo studio del caso aziendale “Arrex Le Cucine” e del processo di internazionalizzazione adottato dall'azienda tramite interviste rivolte a distributori e agenti.
I PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEL SETTORE DELL’ARREDAMENTO: IL CASO ARREX LE CUCINE
Marzura, Carlotta
2016/2017
Abstract
La tesi si prefigge come obiettivo quello di valutare il processo di internazionalizzazione delle aziende operanti nel settore dell’arredamento. A partire dai concetti di globalizzazione e internazionalizzazione, si pone l’attenzione sulle politiche del marketing mix e sugli aspetti istituzionali, economici e culturali dei tre scenari di riferimento: Cina, Emirati Arabi Uniti e Francia. Dopo un’ analisi del settore dell’arredamento nei tre Paesi, il lavoro si conclude con lo studio del caso aziendale “Arrex Le Cucine” e del processo di internazionalizzazione adottato dall'azienda tramite interviste rivolte a distributori e agenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
827236-1204161.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.78 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.78 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/22594