La tesi si prefigge come obiettivo quello di valutare il processo di internazionalizzazione delle aziende operanti nel settore dell’arredamento. A partire dai concetti di globalizzazione e internazionalizzazione, si pone l’attenzione sulle politiche del marketing mix e sugli aspetti istituzionali, economici e culturali dei tre scenari di riferimento: Cina, Emirati Arabi Uniti e Francia. Dopo un’ analisi del settore dell’arredamento nei tre Paesi, il lavoro si conclude con lo studio del caso aziendale “Arrex Le Cucine” e del processo di internazionalizzazione adottato dall'azienda tramite interviste rivolte a distributori e agenti.

I PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEL SETTORE DELL’ARREDAMENTO: IL CASO ARREX LE CUCINE

Marzura, Carlotta
2016/2017

Abstract

La tesi si prefigge come obiettivo quello di valutare il processo di internazionalizzazione delle aziende operanti nel settore dell’arredamento. A partire dai concetti di globalizzazione e internazionalizzazione, si pone l’attenzione sulle politiche del marketing mix e sugli aspetti istituzionali, economici e culturali dei tre scenari di riferimento: Cina, Emirati Arabi Uniti e Francia. Dopo un’ analisi del settore dell’arredamento nei tre Paesi, il lavoro si conclude con lo studio del caso aziendale “Arrex Le Cucine” e del processo di internazionalizzazione adottato dall'azienda tramite interviste rivolte a distributori e agenti.
2016-03-09
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
827236-1204161.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.78 MB
Formato Adobe PDF
2.78 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/22594