L’elaborato inizia con una presentazione del fenomeno della gamification e delle sue potenzialità quando applicata ai processi aziendali, per poi spostare l’attenzione in particolare al processo di recruitment. Dopo aver infatti presentato una panoramica del processo e di come questo si sia evoluto negli ultimi tempi nel cosiddetto e-recruitment, si cerca di capire se e come la gamification possa rappresentare una possibile soluzione ai limiti e svantaggi che questi presentano, il tutto anche attraverso l’analisi di alcuni casi aziendali.
Quando trovare i giusti talenti diventa un gioco: la gamification nel recruitment
Farronato, Sabrina
2017/2018
Abstract
L’elaborato inizia con una presentazione del fenomeno della gamification e delle sue potenzialità quando applicata ai processi aziendali, per poi spostare l’attenzione in particolare al processo di recruitment. Dopo aver infatti presentato una panoramica del processo e di come questo si sia evoluto negli ultimi tempi nel cosiddetto e-recruitment, si cerca di capire se e come la gamification possa rappresentare una possibile soluzione ai limiti e svantaggi che questi presentano, il tutto anche attraverso l’analisi di alcuni casi aziendali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
836396-1199036.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
5.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.19 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/22151