L'elaborato andrà ad analizzare la situazione storico-legislativa della pubblicità in Italia, con cenni anche a livello europeo. Successivamente l'analisi si focalizza sul caso Henkel -Procter and Gamble. Henkel, multinazionale specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia, cita in giudizio P&G, suo principale concorrente per aver diffuso spot televisivi e messaggi pubblicitari ingannevoli. Allo stesso modo sarà esaminato il caso Procter and Gamble contro Henkel,per aver diffuso spot televisivi in cui i prodotti venivano confrontati, danno un'informazione ai consumatori ingannevole e fuorviante.
La Pubblicità Ingannevole e Comparativa: il caso Dash - Dixan
Rossi, Alessandra
2015/2016
Abstract
L'elaborato andrà ad analizzare la situazione storico-legislativa della pubblicità in Italia, con cenni anche a livello europeo. Successivamente l'analisi si focalizza sul caso Henkel -Procter and Gamble. Henkel, multinazionale specializzata nella produzione di prodotti per la pulizia, cita in giudizio P&G, suo principale concorrente per aver diffuso spot televisivi e messaggi pubblicitari ingannevoli. Allo stesso modo sarà esaminato il caso Procter and Gamble contro Henkel,per aver diffuso spot televisivi in cui i prodotti venivano confrontati, danno un'informazione ai consumatori ingannevole e fuorviante.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
822319-1183852.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
761.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
761.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/21902