La crescente rilevanza che le aziende cosmetiche coreane stanno riscuotendo a livello globale, pone un interrogativo sul loro potenziale accesso al mercato cosmetico italiano, considerato punto di riferimento in termini di rilevanza strategica. Attraverso l'analisi delle strategie di internazionalizzazione intraprese dalle aziende coreane, con focus in Europa e America, si cercherà di determinare tratti comuni e di successo che hanno caratterizzato tali strategie di entrata in nuovi paesi. A partire dalle stesse e in considerazione della situazione della realtà interna del nostro Paese, si cercherà di formulare un giudizio finale sulla possibile entrata delle aziende cosmetiche in Italia.
L'accessibilità delle aziende cosmetiche coreane al mercato italiano: un'analisi strategica.
Turato, Sara
2015/2016
Abstract
La crescente rilevanza che le aziende cosmetiche coreane stanno riscuotendo a livello globale, pone un interrogativo sul loro potenziale accesso al mercato cosmetico italiano, considerato punto di riferimento in termini di rilevanza strategica. Attraverso l'analisi delle strategie di internazionalizzazione intraprese dalle aziende coreane, con focus in Europa e America, si cercherà di determinare tratti comuni e di successo che hanno caratterizzato tali strategie di entrata in nuovi paesi. A partire dalle stesse e in considerazione della situazione della realtà interna del nostro Paese, si cercherà di formulare un giudizio finale sulla possibile entrata delle aziende cosmetiche in Italia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
828612-1183855.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/21654