La tesi descrive come la continua evoluzione tecnologica e la conseguente necessità degli individui di essere perennemente connessi e informati, abbiano rivoluzionato il modo delle aziende di approcciarsi al mercato. Al marketing tradizionale e al web marketing è affiancata la figura indispensabile del social media marketing. Il primo obiettivo diventa, perciò, l'instaurazione di rapporti di fiducia stabili e duraturi, tramite l'ascolto e l'iterazione reciproci. Sono descritte le principali caratteristiche e potenzialità dei social network più diffusi. Nello specifico è stato preso in considerazione come caso studio l'Hilton Molino Stucky, hotel cinque stelle lusso della catena Hilton, situato a Venezia sull'isola della Giudecca.
Il web marketing di Hilton Molino Stucky: acquisire e fidelizzare i clienti nell'era del 2.0.
Moschini, Camilla
2015/2016
Abstract
La tesi descrive come la continua evoluzione tecnologica e la conseguente necessità degli individui di essere perennemente connessi e informati, abbiano rivoluzionato il modo delle aziende di approcciarsi al mercato. Al marketing tradizionale e al web marketing è affiancata la figura indispensabile del social media marketing. Il primo obiettivo diventa, perciò, l'instaurazione di rapporti di fiducia stabili e duraturi, tramite l'ascolto e l'iterazione reciproci. Sono descritte le principali caratteristiche e potenzialità dei social network più diffusi. Nello specifico è stato preso in considerazione come caso studio l'Hilton Molino Stucky, hotel cinque stelle lusso della catena Hilton, situato a Venezia sull'isola della Giudecca.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/21580