La tesi descrive come la continua evoluzione tecnologica e la conseguente necessità degli individui di essere perennemente connessi e informati, abbiano rivoluzionato il modo delle aziende di approcciarsi al mercato. Al marketing tradizionale e al web marketing è affiancata la figura indispensabile del social media marketing. Il primo obiettivo diventa, perciò, l'instaurazione di rapporti di fiducia stabili e duraturi, tramite l'ascolto e l'iterazione reciproci. Sono descritte le principali caratteristiche e potenzialità dei social network più diffusi. Nello specifico è stato preso in considerazione come caso studio l'Hilton Molino Stucky, hotel cinque stelle lusso della catena Hilton, situato a Venezia sull'isola della Giudecca.

Il web marketing di Hilton Molino Stucky: acquisire e fidelizzare i clienti nell'era del 2.0.

Moschini, Camilla
2015/2016

Abstract

La tesi descrive come la continua evoluzione tecnologica e la conseguente necessità degli individui di essere perennemente connessi e informati, abbiano rivoluzionato il modo delle aziende di approcciarsi al mercato. Al marketing tradizionale e al web marketing è affiancata la figura indispensabile del social media marketing. Il primo obiettivo diventa, perciò, l'instaurazione di rapporti di fiducia stabili e duraturi, tramite l'ascolto e l'iterazione reciproci. Sono descritte le principali caratteristiche e potenzialità dei social network più diffusi. Nello specifico è stato preso in considerazione come caso studio l'Hilton Molino Stucky, hotel cinque stelle lusso della catena Hilton, situato a Venezia sull'isola della Giudecca.
2015-02-27
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
829033-1179725.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.8 MB
Formato Adobe PDF
2.8 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/21580