Oggetto della presente tesi è un repertorio terminografico italiano-cinese sul marketing bancario. Nello specifico nel primo capitolo si procederà all'analisi di nuovi strumenti di marketing, quali ad esempio: la segmentazione comportamentale della clientela, i suoi bisogni e i servizi sempre più innovativi da proporgli, come ad esempio l'Internet Banking. Infine analizzerò l'importanza sempre crescente del direct marketing o marketing di relazione oggi. Nel secondo e terzo capitolo prenderò in esame il sistema bancario italiano e cinese studiando e comparando le principali differenze dei due sistemi; infine i differenti approcci dei due sistemi al marketing. In particolare, si prenderà in considerazione la centralità delle relazioni personali nel direct marketing in Cina e le differenze con il marketing bancario italiano. La seconda parte della tesi è composta da un repertorio terminografico italiano-cinese sull'argomento.

Il marketing bancario in Italia e in Cina con un repertorio terminografico italiano-cinese

Ambruoso, Giorgia
2017/2018

Abstract

Oggetto della presente tesi è un repertorio terminografico italiano-cinese sul marketing bancario. Nello specifico nel primo capitolo si procederà all'analisi di nuovi strumenti di marketing, quali ad esempio: la segmentazione comportamentale della clientela, i suoi bisogni e i servizi sempre più innovativi da proporgli, come ad esempio l'Internet Banking. Infine analizzerò l'importanza sempre crescente del direct marketing o marketing di relazione oggi. Nel secondo e terzo capitolo prenderò in esame il sistema bancario italiano e cinese studiando e comparando le principali differenze dei due sistemi; infine i differenti approcci dei due sistemi al marketing. In particolare, si prenderà in considerazione la centralità delle relazioni personali nel direct marketing in Cina e le differenze con il marketing bancario italiano. La seconda parte della tesi è composta da un repertorio terminografico italiano-cinese sull'argomento.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
858987-1211232.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.96 MB
Formato Adobe PDF
1.96 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/21529