Grazie al crescente sviluppo della tecnologia e di Internet, l'insegnamento delle lingue online è diventata una realtà sempre più diffusa e da non trascurare. L'eLearning rappresenta la nuova frontiera della didattica e dell'educazione, lo strumento attraverso il quale si realizza la formula: "Anytime, anywhere" (in qualsiasi momento e in qualunque luogo). Dopo aver fornito alcune definizioni di "eLearning", l'elaborato si occuperà dell'analisi del suo contributo nel campo della formazione a distanza, focalizzando l'attenzione sui nuovi ruoli dell'apprendente e dell'insegnante, la cui collaborazione è fondamentale per il raggiungimento di una solida competenza linguistica. Infine, l'analisi di una serie di questionari sulla accettabilità o non-accettabilità dell'eLearning e su come gli studenti mantengono alta la loro motivazione nel processo di apprendimento linguistico dimostrerà come viene percepita oggi nel mondo questa nuova metodologia didattica.
"Anytime, anywhere": the new frontier of eLearning
Curcuruto, Taryn
2017/2018
Abstract
Grazie al crescente sviluppo della tecnologia e di Internet, l'insegnamento delle lingue online è diventata una realtà sempre più diffusa e da non trascurare. L'eLearning rappresenta la nuova frontiera della didattica e dell'educazione, lo strumento attraverso il quale si realizza la formula: "Anytime, anywhere" (in qualsiasi momento e in qualunque luogo). Dopo aver fornito alcune definizioni di "eLearning", l'elaborato si occuperà dell'analisi del suo contributo nel campo della formazione a distanza, focalizzando l'attenzione sui nuovi ruoli dell'apprendente e dell'insegnante, la cui collaborazione è fondamentale per il raggiungimento di una solida competenza linguistica. Infine, l'analisi di una serie di questionari sulla accettabilità o non-accettabilità dell'eLearning e su come gli studenti mantengono alta la loro motivazione nel processo di apprendimento linguistico dimostrerà come viene percepita oggi nel mondo questa nuova metodologia didattica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
858273-1209730.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
770.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
770.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/21488