Alla luce degli scenari mondiali che dovrebbero verificarsi entro il 2050 in termini di crescita demografica mondiale, trend di urbanizzazione, futura disponibilità di terreno fertile, acqua potabile, derrate alimentari e futuri trend nutrizionali, l'elaborato introduce un'analisi sul mercato italiano dei prodotti a base di proteine vegetali come alternativa a quelli tradizionali. Lo studio si focalizza su un'analisi del mercato italiano in termine di valore, volumi e canali di distribuzione, al fine di capire se il segmento dei prodotti vegetali possa affiancarsi, se non in parte sostituire, quello dei prodotti proteici tradizionali.
The Italian Market of Plant Products: a short-lived fashion or a new market segment?
Fanin, Giovanni
2014/2015
Abstract
Alla luce degli scenari mondiali che dovrebbero verificarsi entro il 2050 in termini di crescita demografica mondiale, trend di urbanizzazione, futura disponibilità di terreno fertile, acqua potabile, derrate alimentari e futuri trend nutrizionali, l'elaborato introduce un'analisi sul mercato italiano dei prodotti a base di proteine vegetali come alternativa a quelli tradizionali. Lo studio si focalizza su un'analisi del mercato italiano in termine di valore, volumi e canali di distribuzione, al fine di capire se il segmento dei prodotti vegetali possa affiancarsi, se non in parte sostituire, quello dei prodotti proteici tradizionali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
842510-1180342.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/21387