La nascita dei siti web dinamici ha portato ad esprimere le proprie opinioni tramite recensioni e feedback: passaparola elettronico (eWOM). L'organizzazione dei viaggi culturali è mutata. Ci si concentra sulle opinioni altrui, alcune volte veritiere ed altre volte fasulle. L'utente, è l'artefice del viaggio culturale e partecipativo, prima, durante e dopo l'esperienza svolta. Un ruolo significativo lo svolgono le ICT e i diversi programmi algoritmici contro le false recensioni. Anche i musei si evolvono divenendo 2.0, la visibilità culturale aumenta grazie al web. Un tema attuale e oramai parte della nostra quotidianità, il web connesso all'organizzazione culturale.
Il web e l'organizzazione dei viaggi culturali: opportunità e problematiche.
Battistella, Chiara
2014/2015
Abstract
La nascita dei siti web dinamici ha portato ad esprimere le proprie opinioni tramite recensioni e feedback: passaparola elettronico (eWOM). L'organizzazione dei viaggi culturali è mutata. Ci si concentra sulle opinioni altrui, alcune volte veritiere ed altre volte fasulle. L'utente, è l'artefice del viaggio culturale e partecipativo, prima, durante e dopo l'esperienza svolta. Un ruolo significativo lo svolgono le ICT e i diversi programmi algoritmici contro le false recensioni. Anche i musei si evolvono divenendo 2.0, la visibilità culturale aumenta grazie al web. Un tema attuale e oramai parte della nostra quotidianità, il web connesso all'organizzazione culturale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
836687-1169203.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.68 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/21286