La tesi mira ad indagare i modelli di business e le strategie di innovazione adottate da 310 aziende del nord-est considerate eccellenze nel loro settore durante il triennio 2008/2011. L'analisi si focalizza nel periodo di crisi che ha colpito la maggior parte delle aziende, nonché sulle strategie perseguite per reagire al calo delle performance, studiando i fattori critici per il settore e per le singole aziende le quali hanno dovuto affrontare scenari carichi di incertezza, portandole a riconsiderare il proprio modello di business e l'importanza dell'innovazione in un mercato diventato ormai globale.

Innovazione Strategica per le PMI: Progetto Know Us

Dalla Bona, Marco
2016/2017

Abstract

La tesi mira ad indagare i modelli di business e le strategie di innovazione adottate da 310 aziende del nord-est considerate eccellenze nel loro settore durante il triennio 2008/2011. L'analisi si focalizza nel periodo di crisi che ha colpito la maggior parte delle aziende, nonché sulle strategie perseguite per reagire al calo delle performance, studiando i fattori critici per il settore e per le singole aziende le quali hanno dovuto affrontare scenari carichi di incertezza, portandole a riconsiderare il proprio modello di business e l'importanza dell'innovazione in un mercato diventato ormai globale.
2016-03-08
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
848834-1191558.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 8.7 MB
Formato Adobe PDF
8.7 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2126