La tesi si focalizza sull'azienda Tupperware, leader nella fabbricazione e distribuzione di contenitori e utensili in plastica per la cucina. Si analizzano le modalità di innovazione aziandale, dal prodotto al processo, soffermandosi sul party Tupperware che rappresenta il cuore dell'elaborato. Si procede con un'inquadramneto sul consumatore e sul suo processo decisionale d'acquisto, ponendo l'attenzione sul marketing esperienziale che rappresenta un pilastro del successo aziendale. Inoltre, per fornire un riscontro pratico, è stato creato e somminiztrato un questionario che verte sulle qualità del prodotto e sul metodo di distribuzione (la vendita diretta) adottato dall'azienda.
L'innovazione nella vendita diretta: il party Tupperware
Codirenzi, Silvia
2015/2016
Abstract
La tesi si focalizza sull'azienda Tupperware, leader nella fabbricazione e distribuzione di contenitori e utensili in plastica per la cucina. Si analizzano le modalità di innovazione aziandale, dal prodotto al processo, soffermandosi sul party Tupperware che rappresenta il cuore dell'elaborato. Si procede con un'inquadramneto sul consumatore e sul suo processo decisionale d'acquisto, ponendo l'attenzione sul marketing esperienziale che rappresenta un pilastro del successo aziendale. Inoltre, per fornire un riscontro pratico, è stato creato e somminiztrato un questionario che verte sulle qualità del prodotto e sul metodo di distribuzione (la vendita diretta) adottato dall'azienda.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
829639-1193301.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.83 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20951