La seguente tesi vuole essere un'analisi dello stato dell'insegnamento della lingua italiana in Polonia sia in una prospettiva quantitativa che qualitativa. Ci si è occupato in particolare di raccogliere dati numerici sull'insegnamento della lingua, di analizzare la didattica, la qualità dell'italiano insegnato, gli aspetti motivazionali che spingono lo studente polacco a intraprendere lo studio della lingua italiana. Un capitolo è poi dedicato all'analisi contrastiva degli errori più comunemente commessi dagli studenti polacchi.
L'insegnamento della lingua italiana in polonia: prospettive quantitative e qualitative.
Dargenio, Matteo
2015/2016
Abstract
La seguente tesi vuole essere un'analisi dello stato dell'insegnamento della lingua italiana in Polonia sia in una prospettiva quantitativa che qualitativa. Ci si è occupato in particolare di raccogliere dati numerici sull'insegnamento della lingua, di analizzare la didattica, la qualità dell'italiano insegnato, gli aspetti motivazionali che spingono lo studente polacco a intraprendere lo studio della lingua italiana. Un capitolo è poi dedicato all'analisi contrastiva degli errori più comunemente commessi dagli studenti polacchi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
848865-1191807.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
502.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
502.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20744