Scopo di questa tesi è quello di individuare le criticità della comunicazione finanziaria, descrivendo i profili di rischio della clientela retail, secondo gli obblighi di legge, descrivere le differenze fra promotore finanziario e consulente finanziario indipendente, e i vantaggi e svantaggi nel rivolgersi a queste figure professionali. In seguito, nel secondo capitolo, verrà affrontato il tema della comunicazione on-line del professionista, attraverso i social network e di come viene gestita la pubblicità on-line. Nel terzo capitolo invece si analizzeranno i vari indici utilizzati per la creazione di portafogli di investimento, individuando i punti di criticità.
Comunicazione finanziaria e profili di rischio nella consulenza finanziaria indipendente
Parisi, Domenico
2017/2018
Abstract
Scopo di questa tesi è quello di individuare le criticità della comunicazione finanziaria, descrivendo i profili di rischio della clientela retail, secondo gli obblighi di legge, descrivere le differenze fra promotore finanziario e consulente finanziario indipendente, e i vantaggi e svantaggi nel rivolgersi a queste figure professionali. In seguito, nel secondo capitolo, verrà affrontato il tema della comunicazione on-line del professionista, attraverso i social network e di come viene gestita la pubblicità on-line. Nel terzo capitolo invece si analizzeranno i vari indici utilizzati per la creazione di portafogli di investimento, individuando i punti di criticità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
806288-1195006.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20353