Attraverso una dettagliata analisi del curricolo educativo della Philosophy for Children e la successiva analisi del panorama filosofico contemporaneo,indagato secondo le coordinate del giudizio riflettente kantiano e della tesi dell'esemplarità, si cerca di ancorare la Philosophy for Children ad un solido paradigma filosofico, per legittimarne a pieno titolo l'esistenza nel contesto filosofico attuale e attribuirle il solido valore filosofico che merita e che non trova attualmente effettivo riscontro nella realtà.
Philosophy for Children o Pedagogy for Children? Il Giudizio Riflettente come paradigma filosofico della Philosophy for Children.
Giustina, Roberta
2016/2017
Abstract
Attraverso una dettagliata analisi del curricolo educativo della Philosophy for Children e la successiva analisi del panorama filosofico contemporaneo,indagato secondo le coordinate del giudizio riflettente kantiano e della tesi dell'esemplarità, si cerca di ancorare la Philosophy for Children ad un solido paradigma filosofico, per legittimarne a pieno titolo l'esistenza nel contesto filosofico attuale e attribuirle il solido valore filosofico che merita e che non trova attualmente effettivo riscontro nella realtà.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
821775-1194645.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20307