Questo elaborato presenterà un nuovo strumento per finanziare le PMI e in particolare le start up: l'equity based crowdfunding. Dopo aver presentato i vari tipi di crowdfunding, si analizza la crescita e diffusione del fenomeno a livello mondiale. Sono messi in luce i benefici di questo nuovo strumento e le difficoltà riscontrate nella normativa italiana in materia. Infine si procede ad un'analisi empirica sui fattori che determinano il successo o l'insuccesso dell'equity based crowdfunding.
L'equity based crowdfunding in Italia. Un' analisi dei fattori di successo ed insuccesso.
Chinellato, Valentina
2016/2017
Abstract
Questo elaborato presenterà un nuovo strumento per finanziare le PMI e in particolare le start up: l'equity based crowdfunding. Dopo aver presentato i vari tipi di crowdfunding, si analizza la crescita e diffusione del fenomeno a livello mondiale. Sono messi in luce i benefici di questo nuovo strumento e le difficoltà riscontrate nella normativa italiana in materia. Infine si procede ad un'analisi empirica sui fattori che determinano il successo o l'insuccesso dell'equity based crowdfunding.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
839760-1194521.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.99 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.99 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20303