Un’analisi completa della letteratura esistente sulla distribuzione al dettaglio apre l’elaborato, per poi spostare il focus sul settore della bellezza e cosmesi, territorio ideale per ragionare sui tratti salienti del retail contemporaneo. Fulcro della trattazione è il caso L’Oréal Italia, in particolare la divisione prodotti grande pubblico, della quale si analizzeranno i primi passi nel mondo del retail e l'impatto che questi hanno sulla performance dei marchi mass market del gruppo.

Nuove tendenze retail nel settore Health, Beauty & Cosmetics : il caso L’Oréal Italia DPGP

Toniato, Giulia
2016/2017

Abstract

Un’analisi completa della letteratura esistente sulla distribuzione al dettaglio apre l’elaborato, per poi spostare il focus sul settore della bellezza e cosmesi, territorio ideale per ragionare sui tratti salienti del retail contemporaneo. Fulcro della trattazione è il caso L’Oréal Italia, in particolare la divisione prodotti grande pubblico, della quale si analizzeranno i primi passi nel mondo del retail e l'impatto che questi hanno sulla performance dei marchi mass market del gruppo.
2016-02-26
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/20267