Un’analisi completa della letteratura esistente sulla distribuzione al dettaglio apre l’elaborato, per poi spostare il focus sul settore della bellezza e cosmesi, territorio ideale per ragionare sui tratti salienti del retail contemporaneo. Fulcro della trattazione è il caso L’Oréal Italia, in particolare la divisione prodotti grande pubblico, della quale si analizzeranno i primi passi nel mondo del retail e l'impatto che questi hanno sulla performance dei marchi mass market del gruppo.
Nuove tendenze retail nel settore Health, Beauty & Cosmetics : il caso L’Oréal Italia DPGP
Toniato, Giulia
2016/2017
Abstract
Un’analisi completa della letteratura esistente sulla distribuzione al dettaglio apre l’elaborato, per poi spostare il focus sul settore della bellezza e cosmesi, territorio ideale per ragionare sui tratti salienti del retail contemporaneo. Fulcro della trattazione è il caso L’Oréal Italia, in particolare la divisione prodotti grande pubblico, della quale si analizzeranno i primi passi nel mondo del retail e l'impatto che questi hanno sulla performance dei marchi mass market del gruppo.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/20267