Il Business Process Management è una disciplina manageriale che interseca il business e l’Information Technology, comprendendo metodi, tecniche e strumenti per analizzare, migliorare, innovare, progettare, attuare e controllare i processi di business, coinvolgendo i clienti, le persone, le organizzazioni, le applicazioni e altre fonti d’informazione per un’azienda. In questa tesi si indaga il ruolo della cultura nell’adozione di un’iniziativa di BPM attraverso l’individuazione degli elementi culturali e contestuali organizzativi che un’azienda deve considerare per sviluppare e mantenere una cultura a supporto del progetto di cambiamento intrapreso.

Il ruolo della cultura nell'adozione di un'iniziativa di Business Process Management - Un caso studio

Cherubin, Giulia
2016/2017

Abstract

Il Business Process Management è una disciplina manageriale che interseca il business e l’Information Technology, comprendendo metodi, tecniche e strumenti per analizzare, migliorare, innovare, progettare, attuare e controllare i processi di business, coinvolgendo i clienti, le persone, le organizzazioni, le applicazioni e altre fonti d’informazione per un’azienda. In questa tesi si indaga il ruolo della cultura nell’adozione di un’iniziativa di BPM attraverso l’individuazione degli elementi culturali e contestuali organizzativi che un’azienda deve considerare per sviluppare e mantenere una cultura a supporto del progetto di cambiamento intrapreso.
2016-02-23
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
828223-1193670.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.94 MB
Formato Adobe PDF
1.94 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/20266