La tesi presenta una panoramica generale su come la distribuzione abbia nell'economia moderna un ruolo fondamentale nel definire l'identità di un brand. Questa funzione, sviluppata nelle economie occidentali, viene ora plagiata dal distributori cinesi, che non si accontentano più di contraffare prodotti e marchi, ma sono passati all'imitazione degli interi format distributivi, per riuscire a trasmettere non solo le caratteristiche fisiche di un prodotto, ma anche l'intera sfera emozionale dell'esperienza d'acquisto che lo contraddistingue.

Phenomena of Distribution Counterfeit in China

Cappello, Tito
2016/2017

Abstract

La tesi presenta una panoramica generale su come la distribuzione abbia nell'economia moderna un ruolo fondamentale nel definire l'identità di un brand. Questa funzione, sviluppata nelle economie occidentali, viene ora plagiata dal distributori cinesi, che non si accontentano più di contraffare prodotti e marchi, ma sono passati all'imitazione degli interi format distributivi, per riuscire a trasmettere non solo le caratteristiche fisiche di un prodotto, ma anche l'intera sfera emozionale dell'esperienza d'acquisto che lo contraddistingue.
2016-02-23
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/20239