il lavoro di tesi nasce a seguito di un'esperienza di tirocinio durante la quale è stato somministrato un test di comprensione linguistica (Comprendo) ad alcuni anziani di età compresa tra i 78 e i 94 anni. La comprensione di frasi semplici e complesse viene verificata attraverso un compito di abbinamento frase-figura. I dati raccolti sono analizzati a livello sia quantitativo che qualitativo. Sulla base dei risultati ottenuti, in alcuni casi, il test viene analizzato in dettaglio per ciò che riguarda la costruzione degli item e la rappresentazione. Alcuni dati vengono interpretati in relazione alle immagini del test, mettendo in luce alcuni aspetti critici dello strumento di valutazione linguistica.
Comprendo: un'analisi del test di associazione frase-figura
Cagnin, Lisa
2016/2017
Abstract
il lavoro di tesi nasce a seguito di un'esperienza di tirocinio durante la quale è stato somministrato un test di comprensione linguistica (Comprendo) ad alcuni anziani di età compresa tra i 78 e i 94 anni. La comprensione di frasi semplici e complesse viene verificata attraverso un compito di abbinamento frase-figura. I dati raccolti sono analizzati a livello sia quantitativo che qualitativo. Sulla base dei risultati ottenuti, in alcuni casi, il test viene analizzato in dettaglio per ciò che riguarda la costruzione degli item e la rappresentazione. Alcuni dati vengono interpretati in relazione alle immagini del test, mettendo in luce alcuni aspetti critici dello strumento di valutazione linguistica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
823178-1193450.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
9.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.48 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20234