Il presente elaborato si pone l'obiettivo di fornire una proposta di stratificazione e differenziazione di attività per l'insegnamento dell'italiano L2 a stranieri adulti analfabeti o scarsamente alfabetizzati. Dopo un quadro generale sulle diverse definizioni di analfabetismo, la figura dello studente adulto, l'insegnante e la metodologia, i corsi di alfabetizzazione, vengono presentate le caratteristiche della CAD con riferimento a problematiche e obiettivi dell'insegnamento ad adulti analfabeti. L'ultima parte è dedicata alle possibili modalità di stratificazione e differenziazione del compito con presentazione di attività.
stratificare e differenziare il compito nella CAD analfabeta
Zago, Giorgia
2016/2017
Abstract
Il presente elaborato si pone l'obiettivo di fornire una proposta di stratificazione e differenziazione di attività per l'insegnamento dell'italiano L2 a stranieri adulti analfabeti o scarsamente alfabetizzati. Dopo un quadro generale sulle diverse definizioni di analfabetismo, la figura dello studente adulto, l'insegnante e la metodologia, i corsi di alfabetizzazione, vengono presentate le caratteristiche della CAD con riferimento a problematiche e obiettivi dell'insegnamento ad adulti analfabeti. L'ultima parte è dedicata alle possibili modalità di stratificazione e differenziazione del compito con presentazione di attività.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
833214-1193329.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.72 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/20222