L'elaborato si propone di fornire una panoramica dell'evoluzione della marca commerciale e della penetrazione dei mercati dei principali paesi europei. Il focus si sposterà poi sulle principali evidenze della private label in Italia e sulla concentrazione delle strategie di sviluppo sul segmento premium e sulla qualità. Quanto visto verrà declinato al caso pratico dell'insegna Pam Panorama e confrontato poi con i risultati di un'indagine esplorativa volta a verificare gli effettivi driver d'acquisto della PL del consumatore italiano (prezzo-qualità).

Evoluzioni e trends della private label. Focus sul segmento premium e sulla qualità come driver d'acquisto della marca del distributore in Italia. Il caso Pam Panorama.

Guin, Alice
2019/2020

Abstract

L'elaborato si propone di fornire una panoramica dell'evoluzione della marca commerciale e della penetrazione dei mercati dei principali paesi europei. Il focus si sposterà poi sulle principali evidenze della private label in Italia e sulla concentrazione delle strategie di sviluppo sul segmento premium e sulla qualità. Quanto visto verrà declinato al caso pratico dell'insegna Pam Panorama e confrontato poi con i risultati di un'indagine esplorativa volta a verificare gli effettivi driver d'acquisto della PL del consumatore italiano (prezzo-qualità).
2019-03-28
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
866083-1226294.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 5.05 MB
Formato Adobe PDF
5.05 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/20059