Il revenue management è una strategia ampiamente utilizzata nel settore alberghiero e molto studiata a livello scientifico. Negli ultimi anni la ricerca si è occupata in particolare di come il revenue management alberghiero venga percepito dai consumatori. In questa tesi, oltre agli aspetti teorici sulla percezione di correttezza del revenue management alberghiero, si propongono i risultati di un’indagine da cui si evince la correttezza percepita in merito ad alcuni aspetti del revenue management, con particolare riguardo per le strategie di pricing.
La percezione di correttezza del revenue management alberghiero
Manauzzi, Renata
2015/2016
Abstract
Il revenue management è una strategia ampiamente utilizzata nel settore alberghiero e molto studiata a livello scientifico. Negli ultimi anni la ricerca si è occupata in particolare di come il revenue management alberghiero venga percepito dai consumatori. In questa tesi, oltre agli aspetti teorici sulla percezione di correttezza del revenue management alberghiero, si propongono i risultati di un’indagine da cui si evince la correttezza percepita in merito ad alcuni aspetti del revenue management, con particolare riguardo per le strategie di pricing.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/19629