Il revenue management è una strategia ampiamente utilizzata nel settore alberghiero e molto studiata a livello scientifico. Negli ultimi anni la ricerca si è occupata in particolare di come il revenue management alberghiero venga percepito dai consumatori. In questa tesi, oltre agli aspetti teorici sulla percezione di correttezza del revenue management alberghiero, si propongono i risultati di un’indagine da cui si evince la correttezza percepita in merito ad alcuni aspetti del revenue management, con particolare riguardo per le strategie di pricing.

La percezione di correttezza del revenue management alberghiero

Manauzzi, Renata
2015/2016

Abstract

Il revenue management è una strategia ampiamente utilizzata nel settore alberghiero e molto studiata a livello scientifico. Negli ultimi anni la ricerca si è occupata in particolare di come il revenue management alberghiero venga percepito dai consumatori. In questa tesi, oltre agli aspetti teorici sulla percezione di correttezza del revenue management alberghiero, si propongono i risultati di un’indagine da cui si evince la correttezza percepita in merito ad alcuni aspetti del revenue management, con particolare riguardo per le strategie di pricing.
2015-06-30
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
845983-1186057.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.15 MB
Formato Adobe PDF
1.15 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19629