L'elaborato parte da una prima trattazione della tematica database con un approfondimento al database marketing. Successivamente, verrà illustrato in modo teorico il processo di data mining e clusterizzazione, per poi passare ad un esempio reale analizzando e segmentando la clientela dell'azienda Scalcauto Group utilizzando un software accademico. Infine, verrà approfondito il tema Customer Relationship Management con focus sul lead management.

Segmentazione della clientela mediante Data Mining e Cluster Analysis. Il caso Scalcauto Group

Tonello, Miriam
2018/2019

Abstract

L'elaborato parte da una prima trattazione della tematica database con un approfondimento al database marketing. Successivamente, verrà illustrato in modo teorico il processo di data mining e clusterizzazione, per poi passare ad un esempio reale analizzando e segmentando la clientela dell'azienda Scalcauto Group utilizzando un software accademico. Infine, verrà approfondito il tema Customer Relationship Management con focus sul lead management.
2018-11-07
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19477