Motorinrete come start up di rete d'impresa per la fornitura di prodotti rigenerati a bassa rotazione ed elevato valore, ad un target di mercato difficilmente raggiungibile dalla singola azienda.La rete d'impresa come soluzione flessibile ed appetibile per sfruttare al meglio le competence del singolo e le sinergie che di volta in volta prendono forma nei rapporti di gruppo tra colleghi e competitors. Sarà approfondito il tema tanto "caldo" quanto innovativo legato alle dinamiche aggregative delle imprese, agli ostacoli ma anche alle opportunità che si affacciano per realtà con tali strategie: aggregazione - coopetizione ed innovazione nell'attuale mercato nazionale automotive aftermarket.

Reti di impresa e strategie di aggregazione: il caso Motorinrete

Celegato, Alice
2016/2017

Abstract

Motorinrete come start up di rete d'impresa per la fornitura di prodotti rigenerati a bassa rotazione ed elevato valore, ad un target di mercato difficilmente raggiungibile dalla singola azienda.La rete d'impresa come soluzione flessibile ed appetibile per sfruttare al meglio le competence del singolo e le sinergie che di volta in volta prendono forma nei rapporti di gruppo tra colleghi e competitors. Sarà approfondito il tema tanto "caldo" quanto innovativo legato alle dinamiche aggregative delle imprese, agli ostacoli ma anche alle opportunità che si affacciano per realtà con tali strategie: aggregazione - coopetizione ed innovazione nell'attuale mercato nazionale automotive aftermarket.
2016-10-27
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
820321-24508.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.42 MB
Formato Adobe PDF
2.42 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19351