La tesi "Le industrie creative: tra l'arte e l'imprenditorialità" va inizialmente ad analizzare qual è il concetto che sta alla base delle industrie creative e quali sono le dinamiche economiche e di marketing al suo interno. Successivamente viene indagata l'imprenditorialità in questo tipo di aziende, riportando sei interviste effettuate a imprenditori di aziende creative di diversa tipologia. Nell'ultima parte della tesi viene presentato il report di uno stage effettuato in una delle aziende intervistate, dove è stata realizzata una strategia di marketing per rilanciare la sua attività. Con questa tesi si va quindi ad indagare sotto vari aspetti la creatività, l'innovazione e le industrie che si basano su questi assunti.

Le industrie creative: tra l'arte e l'imprenditorialità

Buosi, Sara
2015/2016

Abstract

La tesi "Le industrie creative: tra l'arte e l'imprenditorialità" va inizialmente ad analizzare qual è il concetto che sta alla base delle industrie creative e quali sono le dinamiche economiche e di marketing al suo interno. Successivamente viene indagata l'imprenditorialità in questo tipo di aziende, riportando sei interviste effettuate a imprenditori di aziende creative di diversa tipologia. Nell'ultima parte della tesi viene presentato il report di uno stage effettuato in una delle aziende intervistate, dove è stata realizzata una strategia di marketing per rilanciare la sua attività. Con questa tesi si va quindi ad indagare sotto vari aspetti la creatività, l'innovazione e le industrie che si basano su questi assunti.
2015-06-29
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
821753-1180048.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 5.4 MB
Formato Adobe PDF
5.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19311