La tesi "Le industrie creative: tra l'arte e l'imprenditorialità" va inizialmente ad analizzare qual è il concetto che sta alla base delle industrie creative e quali sono le dinamiche economiche e di marketing al suo interno. Successivamente viene indagata l'imprenditorialità in questo tipo di aziende, riportando sei interviste effettuate a imprenditori di aziende creative di diversa tipologia. Nell'ultima parte della tesi viene presentato il report di uno stage effettuato in una delle aziende intervistate, dove è stata realizzata una strategia di marketing per rilanciare la sua attività. Con questa tesi si va quindi ad indagare sotto vari aspetti la creatività, l'innovazione e le industrie che si basano su questi assunti.
Le industrie creative: tra l'arte e l'imprenditorialità
Buosi, Sara
2015/2016
Abstract
La tesi "Le industrie creative: tra l'arte e l'imprenditorialità" va inizialmente ad analizzare qual è il concetto che sta alla base delle industrie creative e quali sono le dinamiche economiche e di marketing al suo interno. Successivamente viene indagata l'imprenditorialità in questo tipo di aziende, riportando sei interviste effettuate a imprenditori di aziende creative di diversa tipologia. Nell'ultima parte della tesi viene presentato il report di uno stage effettuato in una delle aziende intervistate, dove è stata realizzata una strategia di marketing per rilanciare la sua attività. Con questa tesi si va quindi ad indagare sotto vari aspetti la creatività, l'innovazione e le industrie che si basano su questi assunti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
821753-1180048.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
5.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/19311