La tesi affronta nei primi capitoli un'analisi della letteratura riguardo al cambiamento del consumatore in seguito all'introduzione delle piattaforme di Social Media. Il consumatore non è più passivo alle azioni dei brand, ma partecipa ed interagisce con questi. In seguito, si affronta un’analisi su come le aziende dovrebbero rispondere a questi cambiamenti del consumatore, andando ad identificare quali potrebbero essere le strategie migliori. Nel terzo capitolo, si affronta un’analisi di come i siti di rating e i Social Network influenzano le strategie degli hotel, per poi approfondire ulteriormente quest’aspetto grazie a delle interviste sottoposte agli uffici marketing di alcuni hotel di Venezia.

Web Marketing per gli hotel

Balestra, Agnese
2016/2017

Abstract

La tesi affronta nei primi capitoli un'analisi della letteratura riguardo al cambiamento del consumatore in seguito all'introduzione delle piattaforme di Social Media. Il consumatore non è più passivo alle azioni dei brand, ma partecipa ed interagisce con questi. In seguito, si affronta un’analisi su come le aziende dovrebbero rispondere a questi cambiamenti del consumatore, andando ad identificare quali potrebbero essere le strategie migliori. Nel terzo capitolo, si affronta un’analisi di come i siti di rating e i Social Network influenzano le strategie degli hotel, per poi approfondire ulteriormente quest’aspetto grazie a delle interviste sottoposte agli uffici marketing di alcuni hotel di Venezia.
2016-06-28
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/19002