Il Revenue Management è una disciplina che nel corso del tempo si è evoluta e tutt'ora continua a farlo, in risposta ai cambiamenti tecnologici e dei consumatori. Di essa si è parlato molto a livello teorico, tralasciando la sua effettiva applicazione a livello pratico: per questo motivo, in questa tesi è stata condotta una ricerca, in riferimento ad una struttura ricettiva della società alberghiera H.n.H., per cercare di capire l’effettiva corrispondenza tra teoria e pratica in termini di gestione dei diversi cluster di mercato.
La gestione della classe tariffaria in ambito ricettivo: Case Study in un gruppo alberghiero.
Berveglieri, Giulia
2017/2018
Abstract
Il Revenue Management è una disciplina che nel corso del tempo si è evoluta e tutt'ora continua a farlo, in risposta ai cambiamenti tecnologici e dei consumatori. Di essa si è parlato molto a livello teorico, tralasciando la sua effettiva applicazione a livello pratico: per questo motivo, in questa tesi è stata condotta una ricerca, in riferimento ad una struttura ricettiva della società alberghiera H.n.H., per cercare di capire l’effettiva corrispondenza tra teoria e pratica in termini di gestione dei diversi cluster di mercato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
845951-1186849.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.41 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/18880