Il Revenue Management è una disciplina che nel corso del tempo si è evoluta e tutt'ora continua a farlo, in risposta ai cambiamenti tecnologici e dei consumatori. Di essa si è parlato molto a livello teorico, tralasciando la sua effettiva applicazione a livello pratico: per questo motivo, in questa tesi è stata condotta una ricerca, in riferimento ad una struttura ricettiva della società alberghiera H.n.H., per cercare di capire l’effettiva corrispondenza tra teoria e pratica in termini di gestione dei diversi cluster di mercato.

La gestione della classe tariffaria in ambito ricettivo: Case Study in un gruppo alberghiero.

Berveglieri, Giulia
2017/2018

Abstract

Il Revenue Management è una disciplina che nel corso del tempo si è evoluta e tutt'ora continua a farlo, in risposta ai cambiamenti tecnologici e dei consumatori. Di essa si è parlato molto a livello teorico, tralasciando la sua effettiva applicazione a livello pratico: per questo motivo, in questa tesi è stata condotta una ricerca, in riferimento ad una struttura ricettiva della società alberghiera H.n.H., per cercare di capire l’effettiva corrispondenza tra teoria e pratica in termini di gestione dei diversi cluster di mercato.
2017-03-09
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
845951-1186849.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.41 MB
Formato Adobe PDF
2.41 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18880