L'elaborato si propone di analizzare la fattispecie della pubblicità comparativa sia dal punto di vista della sua efficacia quale tecnica di comunicazione, sia e soprattutto, con riferimento alla disciplina dalla concorrenza sleale per denigrazione dei concorrenti. Verranno pertanto analizzati i principali decreti legislativi che hanno condotto al dettato normativo attuale, corredati da alcuni casi studio e sentenze, volti a esemplificare le caratteristiche di tale tecnica pubblicitaria e a far luce sulle relative controversie.
La pubblicità comparativa come fattispecie di concorrenza sleale per denigrazione
Cardillo, Laura
2018/2019
Abstract
L'elaborato si propone di analizzare la fattispecie della pubblicità comparativa sia dal punto di vista della sua efficacia quale tecnica di comunicazione, sia e soprattutto, con riferimento alla disciplina dalla concorrenza sleale per denigrazione dei concorrenti. Verranno pertanto analizzati i principali decreti legislativi che hanno condotto al dettato normativo attuale, corredati da alcuni casi studio e sentenze, volti a esemplificare le caratteristiche di tale tecnica pubblicitaria e a far luce sulle relative controversie.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/18809