L'elaborato si propone di analizzare la fattispecie della pubblicità comparativa sia dal punto di vista della sua efficacia quale tecnica di comunicazione, sia e soprattutto, con riferimento alla disciplina dalla concorrenza sleale per denigrazione dei concorrenti. Verranno pertanto analizzati i principali decreti legislativi che hanno condotto al dettato normativo attuale, corredati da alcuni casi studio e sentenze, volti a esemplificare le caratteristiche di tale tecnica pubblicitaria e a far luce sulle relative controversie.

La pubblicità comparativa come fattispecie di concorrenza sleale per denigrazione

Cardillo, Laura
2018/2019

Abstract

L'elaborato si propone di analizzare la fattispecie della pubblicità comparativa sia dal punto di vista della sua efficacia quale tecnica di comunicazione, sia e soprattutto, con riferimento alla disciplina dalla concorrenza sleale per denigrazione dei concorrenti. Verranno pertanto analizzati i principali decreti legislativi che hanno condotto al dettato normativo attuale, corredati da alcuni casi studio e sentenze, volti a esemplificare le caratteristiche di tale tecnica pubblicitaria e a far luce sulle relative controversie.
2018-11-05
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
865178-1223636.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.13 MB
Formato Adobe PDF
1.13 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18809