La tesi intende analizzare come l’innovazione digitale e la diffusione dei dispositivi mobile abbiano influenzato il marketing nel settore automotive. Si esamineranno le mutazioni che stanno interessando il processo d’acquisto del consumatore-automobilista, la comunicazione aziendale, la distribuzione e il prodotto “auto”. In particolare, la tesi prenderà in esame il fenomeno delle “mobile app” nel settore, verificando quale sia l’offerta disponibile sui principali store e analizzando la tipologia di utilizzo che gli operatori del settore hanno scelto per questo nuovo strumento, con le relative conseguenze.
Innovazione in chiave digitale nel marketing e nella distribuzione automobilistica: l’avvento delle "mobile app"
Casagrande, Fabio
2015/2016
Abstract
La tesi intende analizzare come l’innovazione digitale e la diffusione dei dispositivi mobile abbiano influenzato il marketing nel settore automotive. Si esamineranno le mutazioni che stanno interessando il processo d’acquisto del consumatore-automobilista, la comunicazione aziendale, la distribuzione e il prodotto “auto”. In particolare, la tesi prenderà in esame il fenomeno delle “mobile app” nel settore, verificando quale sia l’offerta disponibile sui principali store e analizzando la tipologia di utilizzo che gli operatori del settore hanno scelto per questo nuovo strumento, con le relative conseguenze.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/18720