La tesi intende analizzare i driver di innovazione dell'industria discografica attraverso una serie di case history relative a download digitale, music streaming e crowdfunding, analizzandone le implicazioni in termini di ricavo e di segmentazione di prezzo. L'obiettivo della tesi è di dimostrare che nell'attuale industria discografica il mercato subisce una forte segmentazione di prezzo e che questo da ad artisti e band nuove e diverse forme di ricavo, sfruttando le possibilità offerte dal web.

Nuovi modelli di ricavo e segmentazione nell’industria discografica: distribuzione digitale e crowdfunding

Dainese, Tommaso
2014/2015

Abstract

La tesi intende analizzare i driver di innovazione dell'industria discografica attraverso una serie di case history relative a download digitale, music streaming e crowdfunding, analizzandone le implicazioni in termini di ricavo e di segmentazione di prezzo. L'obiettivo della tesi è di dimostrare che nell'attuale industria discografica il mercato subisce una forte segmentazione di prezzo e che questo da ad artisti e band nuove e diverse forme di ricavo, sfruttando le possibilità offerte dal web.
2014-06-19
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
840011-1174164.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.03 MB
Formato Adobe PDF
3.03 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18706