L’avvento del web 2.0 e la rapida e crescente diffusione dei social media hanno cambiato profondamente lo scenario in cui viviamo oggi. Le nuove tecnologie digitali sono entrate a far parte della vita quotidiana delle persone - utenti e consumatori - e delle imprese; sono nati nuovi paradigmi di comunicazione ed emersi nuovi trend di mercato. Viviamo un’era digitale dove le persone sono sempre interconnesse e più smart. Stanno prendendo posto importanti e radicali trasformazioni e per le imprese sta crescendo la necessità di un cambiamento culturale e mentale che sposta quelle logiche piramidali top-down verso approcci più aperti bottom up, coinvolgendo l’intera organizzazione lungo un percorso per diventare "social".
Il Social Business e il cambiamento aziendale. Amadori e Sephora, due casi di studio.
Cesari, Fanny
2014/2015
Abstract
L’avvento del web 2.0 e la rapida e crescente diffusione dei social media hanno cambiato profondamente lo scenario in cui viviamo oggi. Le nuove tecnologie digitali sono entrate a far parte della vita quotidiana delle persone - utenti e consumatori - e delle imprese; sono nati nuovi paradigmi di comunicazione ed emersi nuovi trend di mercato. Viviamo un’era digitale dove le persone sono sempre interconnesse e più smart. Stanno prendendo posto importanti e radicali trasformazioni e per le imprese sta crescendo la necessità di un cambiamento culturale e mentale che sposta quelle logiche piramidali top-down verso approcci più aperti bottom up, coinvolgendo l’intera organizzazione lungo un percorso per diventare "social".File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/18688