L'elaborato studia i risultati di un esperimento assoluto per quanto riguarda lo sport italiano. La Pallacanestro Torino è infatti stata, contemporaneamente alla Virtus Entella (Serie B di calcio), la prima società sportiva italiana ad applicare prezzi dinamici ai propri biglietti. La tesi si concentra, in particolare, sui risultati economico-finanziari ottenuti dalla società dopo questa scelta di questa innovazione.

Revenue Management, prezzi dinamici e sport: il Caso Auxilium Pallacanestro Torino.

Levratto, Andrea
2018/2019

Abstract

L'elaborato studia i risultati di un esperimento assoluto per quanto riguarda lo sport italiano. La Pallacanestro Torino è infatti stata, contemporaneamente alla Virtus Entella (Serie B di calcio), la prima società sportiva italiana ad applicare prezzi dinamici ai propri biglietti. La tesi si concentra, in particolare, sui risultati economico-finanziari ottenuti dalla società dopo questa scelta di questa innovazione.
2018-10-22
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
861346-1218393.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 5.23 MB
Formato Adobe PDF
5.23 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18560