L'elaborato studia i risultati di un esperimento assoluto per quanto riguarda lo sport italiano. La Pallacanestro Torino è infatti stata, contemporaneamente alla Virtus Entella (Serie B di calcio), la prima società sportiva italiana ad applicare prezzi dinamici ai propri biglietti. La tesi si concentra, in particolare, sui risultati economico-finanziari ottenuti dalla società dopo questa scelta di questa innovazione.
Revenue Management, prezzi dinamici e sport: il Caso Auxilium Pallacanestro Torino.
Levratto, Andrea
2018/2019
Abstract
L'elaborato studia i risultati di un esperimento assoluto per quanto riguarda lo sport italiano. La Pallacanestro Torino è infatti stata, contemporaneamente alla Virtus Entella (Serie B di calcio), la prima società sportiva italiana ad applicare prezzi dinamici ai propri biglietti. La tesi si concentra, in particolare, sui risultati economico-finanziari ottenuti dalla società dopo questa scelta di questa innovazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
861346-1218393.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
5.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/18560