Lo scritto si propone di analizzare l'evoluzione dell'industria della musica nel corso dell'ultimo ventennio dal punto di vista economico, soffermandosi sull'impatto generato dalla nascita e dall'affermazione di aziende che offrono servizi musicali online, come ad esempio Pandora Internet Radio, Spotify ed Apple Music. L'analisi dei modelli di business delle principali realtà operanti in questo campo hanno portato alla definizione della strategia che un'ipotetica azienda dovrebbe seguire per poter competere ed ottenere profitti.
Nascita ed evoluzione dei servizi musicali online: il caso Pandora Internet Radio
Barosco, Marco
2016/2017
Abstract
Lo scritto si propone di analizzare l'evoluzione dell'industria della musica nel corso dell'ultimo ventennio dal punto di vista economico, soffermandosi sull'impatto generato dalla nascita e dall'affermazione di aziende che offrono servizi musicali online, come ad esempio Pandora Internet Radio, Spotify ed Apple Music. L'analisi dei modelli di business delle principali realtà operanti in questo campo hanno portato alla definizione della strategia che un'ipotetica azienda dovrebbe seguire per poter competere ed ottenere profitti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
837789-1203792.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.35 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/18547