Attraverso interviste a diversi attori della filiera di produzione del libro e lettori, articoli e testi di esperti del settore editoriale, la tesi si propone di valutare la convenienza, per le case editrici, nello sviluppare un prodotto a costo marginale zero quale l'ebook. Nonostante questo grande vantaggio, le case editrici italiane sembrano titubanti nell'investire sul futuro digitale dei libri: cercheremo di capire il perché di questo scetticismo e come sviluppare un prodotto ancora acerbo per essere un vero crack.
The e-book revolution. How digital evolution is changing Italian publishing industry.
Barattin, Mattia
2016/2017
Abstract
Attraverso interviste a diversi attori della filiera di produzione del libro e lettori, articoli e testi di esperti del settore editoriale, la tesi si propone di valutare la convenienza, per le case editrici, nello sviluppare un prodotto a costo marginale zero quale l'ebook. Nonostante questo grande vantaggio, le case editrici italiane sembrano titubanti nell'investire sul futuro digitale dei libri: cercheremo di capire il perché di questo scetticismo e come sviluppare un prodotto ancora acerbo per essere un vero crack.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
823158-1203067.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.7 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/18478