Scopo - Analizzare le aziende del settore vitivinicolo italiano composto da SME per indagare come durante la crescita dimensionale vengano gestiti i processi aziendali e quali di questi abbiano rilevanza strategica. Metodologies - La metodologia utilizzata è un analisi della letteratura, partendo da una ricerca per parole chiave sui database di documenti accademici. I risultati ottenuti sono stati riordinati e scremati dei documenti meno pertinenti. Infine sono stati formati dei cluster in per ottenere un omogeneità in termini di indagine dei processi. Risultati - I risultati aspettati sono una comprensione dei punti di forza e debolezza nella gestione dei processi delle SME con predominanza sui processi di gestione della conoscenza e di atrazione del capitale umano a livello executive.
Scaling up in the wine sector
Bonotto, Leonardo
2020/2021
Abstract
Scopo - Analizzare le aziende del settore vitivinicolo italiano composto da SME per indagare come durante la crescita dimensionale vengano gestiti i processi aziendali e quali di questi abbiano rilevanza strategica. Metodologies - La metodologia utilizzata è un analisi della letteratura, partendo da una ricerca per parole chiave sui database di documenti accademici. I risultati ottenuti sono stati riordinati e scremati dei documenti meno pertinenti. Infine sono stati formati dei cluster in per ottenere un omogeneità in termini di indagine dei processi. Risultati - I risultati aspettati sono una comprensione dei punti di forza e debolezza nella gestione dei processi delle SME con predominanza sui processi di gestione della conoscenza e di atrazione del capitale umano a livello executive.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
850137-1229297.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/1842