La tesi vuole indagare sulla pratica del Content Marketing, trend nuovo ed in rapido sviluppo nell'ambito del Web Marketing. Il lavoro vuole fornire un quadro teorico sulla definizione, le modalità di applicazione e di misurazione dei risultati e verificare quali vantaggi, se esistono, derivano dall'adottare il content marketing come strategia di marketing online. Si vuole indagare inoltre, se questa pratica non possa essere efficace anche per le aziende italiane che possono beneficiare di uno storytelling di valore, basato sul racconto del lavoro artigiano e del made-in-italy

Il contenuto come pivot della strategia di marketing online

Usai, Andrea
2014/2015

Abstract

La tesi vuole indagare sulla pratica del Content Marketing, trend nuovo ed in rapido sviluppo nell'ambito del Web Marketing. Il lavoro vuole fornire un quadro teorico sulla definizione, le modalità di applicazione e di misurazione dei risultati e verificare quali vantaggi, se esistono, derivano dall'adottare il content marketing come strategia di marketing online. Si vuole indagare inoltre, se questa pratica non possa essere efficace anche per le aziende italiane che possono beneficiare di uno storytelling di valore, basato sul racconto del lavoro artigiano e del made-in-italy
2014-06-17
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18347